skip to Main Content

VALORI AZIENDALI

INNOVAZIONE, TECNOLOGIA, TRASPARENZA, ECO-SOSTENIBILITÀ E QUALITÀ: L'IDENTIKIT DI INFERNO CARBODY DESIGN, CARROZZERIA ALL'AVANGUARDIA

Per Carrozzeria Inferno i valori aziendali non sono semplici definizioni sulla carta, ma linee guida capaci di indirizzare nel concreto le scelte imprenditoriali dell’azienda.

INNOVAZIONE

SENSIBILITÀ E INNOVAZIONE: LA CHIAVE DELLA COMPETITIVITÀ PER CARROZZERIA INFERNO

Basandosi sull’esperienza maturata nel settore delle riparazioni di carrozzeria, Carrozzeria Inferno è oggi un concentrato di innovazioni in grado di garantire un miglioramento sensibile nell’offerta al Cliente.

Qui tutto è innovativo e questo progresso è chiaramente percepibile: le scelte architettoniche di totale trasparenza volute per il luogo di lavoro, l’implementazione del modello organizzativo dell’azienda basato sull’ascolto delle esigenze del Cliente, il perfezionamento tecnologico delle postazioni di lavoro. Lo scopo è di ottenere la massima efficenza possibile capace di tradursi in tempistiche di intervento ridotte e, di conseguenza, in costi estremamente competitivi per i nostri clienti, ma sempre dalla qualità certificata.

tecnologia

TECNOLOGIA

OGNI TECNOLOGIA SUFFICIENTEMENTE AVANZATA È INDISTINGUIBILE DALLA MAGIA

Entrando in Carrozzeria Inferno l’investimento voluto in tecnologia al servizio del Cliente è palese. Una pulizia immacolata che regna tanto negli uffici amministrativi quanto nel reparto di riparazione operativo.

  • ponti elevatori a livello del pavimento, invisibili quando non sono in funzione, dotati di aria e corrente elettrica

  • centralina elettrica, per evitare la presenza di reti di cavi elettrici collegati da una parte all’altra dello stabilimento

  • sistema di aspirazione di polveri e fumi di lavorazione sotterraneo. Un primo filtro a livello del tetto raccoglie l’aria, un secondo filtro ne permette l’ingresso in postazione, un terzo filtro aspira e raccoglie i fumi e le polveri all’altezza del pavimento e un quarto, nelle fondamenta, le convoglia verso l’esterno. Non solo non è percepibile alcun odore di vernice e le strumentazioni rimangono pulite dato che le polveri non si depositano, ma anche esteticamente l’assenza dei grossi tubi di aspirazione contribuisce visivamente a rendere il concetto di applicazione tecnologica una realtà a disposizione del Cliente

  • lampade ad infrarosso motorizzate per ottimizzare l’intervento dell’operatore, riducendo i tempi rispetto ai modelli manuali e limitando l’eventuale errore umano

  • tool kit di strumenti personalizzati per effettuare l’intero processo di lavoro nella singola postazione, evitando sprechi di tempo e di costi di manodopera nel rendiconto finale

  • porte di accesso alla carrozzeria, per evitare qualsiasi tipo di ingorgo anche in presenza di molti veicoli, agevolando l’ingresso in lavorazione e l’uscita dei veicoli

  • possibilità di delimitare ogni singola postazione con un sistema di separatori a soffitto, azionabili secondo le varie esigenze

  • gestione dell’intero processo tramite software centralizzato. Ogni operatore riceve la pianificazione giornaliera delle proprie attività permettendo così all’ufficio amministrativo di verificare in tempo reale lo stato di avanzamento dell’intervento e, nel tempo, di risalire ad ogni dettaglio di lavorazione eseguito.

Alle postazioni di lavoro si affianca anche una cabina dedicata esclusivamente alla verniciatura, completamente trasparente ed isolata acusticamente, dotata di sistema di diffusione del suono interno e di doppi motori per l’immissione dell’aria e l’aspirazione di polveri e fumi.

Nella postazione di lattoneria, dedicata principalmente ai lavori di saldatura importanti, il sistema di aspirazione è stato implementato con un software in grado di predisporre in automatico il livello di aspirazione e la quantità di aria e tempo necessari sulla base del tipo di saldatura indicato dall’operatore

trasparenza

TRASPARENZA

LA TRASMISSIONE DELLA LUCE, FISICAMENTE ALL'INTERNO DELLO STABILIMENTO E METAFORICAMENTE, IN OGNI ASPETTO DEL PROCESSO DI PRODUZIONE E DEI SERVIZI AL CLIENTE.

In Carrozzeria Inferno il concetto di trasparenza è fondamentale.

  • Permettere il passaggio della luce naturale, grazie ad ampie aperture nella struttura architettonica, favorendo lo svolgimento di tutte le fasi di intervento e verifica delle attività, sia in fase di accoglienza Cliente, che di separazione tra uffici amministrativi e area produttiva

  • Grazie alle porte di ingresso presenti per ogni postazione di lavoro evita il crearsi di ingorghi tra i veicoli in lavorazione e, la conseguente perdita di tempo utile, riducendo al minimo qualsiasi tipo di disagio per operatori e Cliente.

  • Preventivo dettagliato di ogni singola voce di intervento, comprensivo di costo e tempistiche per valutare, sulla base delle singole esigenze del Cliente, quali sono le soluzioni d’intervento più adeguate.

  • Software di assegnazione degli interventi. Ogni singola fase della lavorazione viene inserita nel gestionale e assegnata da un operatore. Così non solo si evitano perdite di tempo a livello di capacità produttiva quotidiana per ogni singolo operatore, ma è possibile, anche a distanza di tempo, verificare nel dettaglio le attività svolte tenendo traccia di tutto il processo.

  • Questionario di valutazione per valutare la soddisfazione del Cliente, sottoponendo i risultati a valutazione manageriale e, all’implementazione di nuovi processi per un costante miglioramento e crescita aziendale.

Back To Top
Verified by MonsterInsights