skip to Main Content

LUCIDATURA AUTO

A cosa serve e qual è il procedimento: tutto quello che devi sapere sulla lucidatura auto professionale di Carrozzeria inferno.

Rimuovere macchie, aloni, ossidazioni, segni, graffi e ridare lucentezza e colore alla carrozzeria della tua auto: dal punto di vista estetico la lucidatura auto è in grado di fare tornare come all’originale brillantezza la superficie della carrozzeria.

Ma i benefici non sono solo cosmetici. La lucidatura rappresenta, infatti, il primo strumento di protezione della vernice dall’aggressione degli agenti esterni fisici e chimici quali smog, catrame, resine e precipitazioni atmosferiche, residui di sale presenti sulle strade durante l’inverno, escrementi di animali, ecc.

Un intervento di carattere preventivo quindi, che dovrebbe essere eseguito mediamente almeno una volta all’anno.

Lucidatura auto: come funziona?

Il processo di lucidatura  auto può variare in maniera significativa in funzione di diversi aspetti quali il colore della vettura, le caratteristiche della vernice, il suo stato di invecchiamento, il tipo di difetti presenti, ecc.

Per questa ragione il lavoro degli esperti di Carrozzeria Inferno inizia sempre con un’accurata ispezione della superficie da trattare, eseguita con l’ausilio di lampade che ricreano l’effetto della luce solare e dello spessimetro, strumento atto a misurare la quantità effettiva di materiale presente sulla carrozzeria e valutare, di conseguenza, l’effettivo livello di degrado della vernice.

Questa fase rappresenta quella più critica al fine della qualità finale dell’intervento e della sua durata nel tempo. Si tratta infatti di individuare il ciclo di lavoro, i prodotti e gli strumenti più adatti, tra le diverse opzioni disponibili, per produrre il migliore risultato. Proprio qui emerge il livello di grande professionalità che solo personale appositamente formato e con grande esperienza come quello della Carrozzeria Inferno può garantire.

lucidatura auto

Definita la modalità di intervento, il processo inizia con il lavaggio manuale della vettura, immediatamente seguito dalla fase di decontaminazione, necessaria per la rimozione degli agenti inquinanti residui.

Viene effettuata utilizzando una speciale barretta di argilla, ma non si tratta di una azione abrasiva, come è invece la successiva lucidatura vera e propria in cui la formulazione di prodotti selezionata dai tecnici viene applicata, attraverso passaggi successivi, fino alla completa rimozione dei difetti preservando il più possibile l’integrità della vernice originale.

Una volta eliminate tutte le impurità e le imperfezioni dalla superficie del veicolo, inizia l’ultimo stadio dell’intervento, che consiste nella stesura del protettivo che fornirà per lungo tempo difesa e lucentezza (gloss) alla carrozzeria della vettura.

Per i Clienti più esigenti è disponibile l’opzione del trattamento nanotecnologico in grado di proteggere a lungo la carrozzeria dell’auto.

 

Quali difetti posso risolvere?

La carrozzeria dell’auto risente, con il passare del tempo, di una serie di aggressioni da parte di agenti esterni fisici e chimici. Grazie alla lucidatura professionale della propria auto è possibile:

  • Vernice: eliminare le imperfezioni e i difetti
  • Colore: restituire brillantezza, tono, vivacità e profondità
  • Carrozzeria: aumentarne la protezione

 

Quali difetti non si possono risolvere?

Quando non è sufficiente lucidare l’auto, è necessario un intervento tradizionale di riverniciatura delle superfici. Quando:

  • I graffi hanno penetrato completamente lo strato di trasparente e intaccato la base verniciante (Con la lucidatura è comunque possibile ridurre notevolmente il difetto)
  • In uno o più punti lo strato di trasparente è stato completamente abraso ed azzerato

 

Lucidatura auto: è consigliabile anche per le auto nuove?

A differenza di quanto si crede, anche le vetture nuove presentano difetti di verniciatura legati al trasporto, all’azione di deceratura e al lavaggio effettuato prima della consegna.

È quindi particolarmente consigliabile eseguire una lucidatura dell’auto per le vetture appena acquistate, per eliminare i difetti più facilmente, evitando che, col trascorrere del tempo, si aggravino.

Aumentare fin da subito il livello di protezione della carrozzeria della propria auto dagli agenti esterni sia fisici che chimici con un trattamento nanotecnologico post lucidatura, permette, inoltre, di ridurre notevolmente tempi e costi della manutenzione sul lungo periodo.

Richiedi Informazioni

Per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo compila il seguente form, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.
  • Richiesta informazioni

  • Informazioni Auto

    Se desideri avere un preventivo o un'idea di spesa compila i seguenti campi, ci aiuteranno ad essere più precisi.
  • Inviando il modulo, Il sottoscritto interessato DICHIARA di avere preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). - PRIVACY POLICY
  • • Il sottoscritto interessato acconsente all’invio di comunicazioni informative o promozionali, anche di natura commerciale, di materiale pubblicitario e/o di offerte e servizi da parte di CARROZZERIA INFERNO - Società Unipersonale a mezzo email
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Notice: Undefined index: url_condition in /home/carrozz2/public_html/wp-content/plugins/pixel-caffeine/includes/class-aepc-pixel-scripts.php on line 340
Back To Top