skip to Main Content

RIPARAZIONE CARROZZERIA AUTO

RIPARAZIONE DI QUALSIASI DANNO DI CARROZZERIA CON RISULTATI IMPECCABILI

Carrozzeria Inferno, a Sondrio e Morbegno, offre un servizio di riparazione carrozzeria eccellente, grazie all’elevato livello di professionalità del proprio team di esperti in grado di selezionare i processi di intervento più in linea con le specifiche esigenze di ciascun Cliente e le caratteristiche di ciascuna vettura per ottenere un risultato impeccabile.

Opera su qualsiasi marca e modello di veicolo, disponendo di competenze e tecnologia per la lavorazione di tutti i tipi di materiale: acciai tradizionali e altoresistenziali, alluminio, materiali compositi, plastiche, ecc.

VALUTAZIONE DEL DANNO

MASSIMA TRASPARENZA E PROFESSIONALITÀ IN FASE DI VALUTAZIONE DELL’INTERVENTO DI RIPARAZIONE

Prima del preventivo di spesa, presso le sedi di Sondrio e Morbegno di Carrozzeria Inferno, il personale realizza e rilascia la “distinta tecnica” dettagliata dell’intervento da compiere che verrà scrupolosamente seguita in fase di riparazione carrozzeria.

La valutazione del danno è a titolo completamente gratuito.

Nessun costo a tuo carico quindi, ad esclusione di quelli eventuali per operazioni di smontaggio di parti della vettura che fossero assolutamente indispensabili per rilevare cosiddetti danni occulti, non visibili e non rilevabili attraverso gli strumenti elettronici di diagnostica.

Tali costi, preventivamente autorizzati da te, ti verranno addebitati, ovviamente, solo qualora tu non intenda in seguito procedere con la riparazione.

RIPARAZIONE IN CONFORMITÀ

COMPETENZA E AFFIDABILITÀ AL SERVIZIO DELLA TUA SICUREZZA

Eseguire una riparazione di carrozzeria in conformità con quanto previsto dal produttore significa ripristinare, al termine dell’intervento, le condizioni originali del veicolo nel rispetto totale delle norme del “codice del consumo” (che raccoglie tutta la normativa a tutela del consumatore) e delle indicazioni, estremamente rigide, fornite dalle case automobilistiche.

Solo così è possibile garantire la sicurezza del Cliente e per ottenerla, ogni giorno, Carrozzeria Inferno si impegna costantemente per elevare la competenza del proprio staff con un continuo aggiornamento professionale e un’analisi approfondita delle indicazioni fornite dalle case automobilistiche nei propri manuali tecnici.

RICAMBI ORIGINALI

UNA SCELTA RAGIONATA, LA QUALITÀ NON CONOSCE COMPROMESSI

In tema di rispetto della conformità, un punto importante è rappresentato dai ricambi. Carrozzeria Inferno, salvo diversa indicazione da parte del Cliente, sceglie sempre di utilizzare ricambi originali marchiati dal costruttore; in molti casi, inoltre, il diritto esclusivo da parte delle case automobilistiche di riprodurre il design dei propri modelli impedisce di reperire sul mercato prodotti analoghi agli originali.

Non sempre, quindi, un ricambio di “qualità equivalente” all’originale è disponibile soprattutto se si tratta, ad esempio, di componenti con leghe altoresistenziali o composti plastici nobili.

Punto fermo resta la garanzia massima di qualità e sicurezza della riparazione auto, oltre al mantenimento nel tempo del valore commerciale dell’autoveicolo.

RIPARAZIONE ELETTRONICA

AGGIORNAMENTO CONTINUO E STRUMENTAZIONE ALL’AVANGUARDIA: L’AUTRONICA, PER NOI NON HA SEGRETI

Oggi, quasi il 90% di tutte le innovazioni su una vettura sono elettroniche e la sua percentuale sul valore dell’auto, in costante aumento, ha già raggiunto il 35 per cento. L’invasività di tali componenti è oramai tale che quasi tutti gli interventi riparativi li coinvolgono e ciò richiede adeguati strumenti e know-how specifico.

Da Carrozzeria Inferno a Sondrio e Morbegno sono presenti tecnici specialistici “autronici” in grado di gestire in sicurezza qualsiasi tipo di intervento sulle componenti elettroniche del veicolo (centraline, micro-controllori, airbag, sistemi telematici e di navigazione, infotainment, computer di bordo, etc). La competenza specifica dei nostri tecnici permette la valutazione di idoneità e conformità dei nuovi componenti per selezionare le tecniche di riparazione o sostituzione conformi con le prescrizioni fornite dal costruttore.

VERNICIATURA DELLA CARROZZERIA

LA QUALITÀ DI PRODOTTI, TECNOLOGIE E PROCESSO: NON SOLO UN FATTO ESTETICO

La fase di verniciatura è fondamentale per garantire un risultato perfetto in termini di protezione e isolamento delle superfici dell’autoveicolo, da un punto di vista estetico, ma sopratutto tecnico.

In Carrozzeria Inferno la scelta di utilizzare i prodotti forniti certificati dalle case automobilistiche si affianca all’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili nell’esecuzione del processo:

  • sistema di essiccazione del supporto ad infrarosso per migliorare la resistenza della vernice a e abrasioni;
  • spettofotometro per la lettura della curva colore e, quindi, della formulazione da utilizzare per riprodurre l’originalità della tinta;
  • la lucidatura del veicolo studiata con un set di prodotti per preservare l’integrità e difendere l’auto dai raggi UV, precipitazioni atmosferiche, smog e tutti quei fattori che contribuiscono ad invecchiare e degradare una carrozzeria non adeguatamente protetta;
  • trattamento nanotecnologico volto a proteggere la carrozzeria dell’auto preservando la luminosità e la profondità di colore.

PREPARAZIONE PER LA RICONSEGNA

UNA RIPARAZIONE DI QUALITÀ MERITA UN GRANDE FINALE

I particolari fanno la differenza. Per questo motivo l’impegno e l’attenzione che  mette durante tutto il processo riparativo della vettura, Carrozzeria Inferno lo dedica anche alla fase finale in cui i tecnici eseguono le codifiche elettroniche, i test sugli impianti di sicurezza e più in generale su tutti gli apparati della vettura, la prova del veicolo, il lavaggio e la lucidatura della carrozzeria e la pulizia completa dell’abitacolo.

Se necessario, sulla base del riscontro fornito dal responsabile della qualità, vengono infine realizzate le ultime minime finiture funzionali a rendere perfetto il risultato finale.

CONTROLLO QUALITÀ

UN PROCESSO CHIAVE, TRASPARENTE, GESTITO A CICLO CONTINUO

Il controllo di qualità è un processo a ciclo continuo che è gestito da una funzione aziendale specifica: il servizio assicurazione qualità.
Le verifiche vengono effettuate prima di ogni passaggio al reparto successivo seguendo una check-list e strumenti di controllo codificati. Eventuali non conformità rilevate, oltre ad essere immediatamente ripristinate, vengono registrate e processate nell’ambito del programma di miglioramento continuo.

Le schede di controllo qualità, insieme alla documentazione che comprova la provenienza dei ricambi utilizzati ed i rilievi fotografici di tutte le fasi del ciclo riparativo, vengono archiviate elettronicamente e rimangono a disposizione del Cliente, così come della compagnia di assicurazione che, eventualmente è chiamata a risarcire il danno.

Un modello di trasparenza che certifica il valore del nostro lavoro e la serietà e correttezza che contraddistinguono la nostra offerta al mercato della riparazione auto.


Notice: Undefined index: url_condition in /home/carrozz2/public_html/wp-content/plugins/pixel-caffeine/includes/class-aepc-pixel-scripts.php on line 340
Back To Top