skip to Main Content

MIGLIORAMENTO

ASCOLTARE LE ESIGENZE DEI CLIENTI PER OTTIMIZZARE I PROCESSI DI PRODUZIONE

Carrozzeria Inferno costruisce la propria crescita aziendale e professionale basandosi su tre concetti cardine: l’ascolto e l’analisi del cliente, formazione continua e coaching per il team aziendale, monitoraggio costante del modello aziendale

QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

UN'OPERAZIONE RAPIDA, MA DI FONDAMENTALE IMPORTANZA PER NOI.

Ascoltare e analizzare le indicazioni fornite dai clienti è, per Carrozzeria Inferno, lo strumento principe del processo di crescita e miglioramento aziendale ed è possibile solo attraverso la raccolta sistematica del livello di soddisfazione espresso dal Cliente.

Ecco perché, nell’area di accoglienza della nostra struttura, al momento del ritiro del proprio autoveicolo, ogni cliente viene invitato a compilare un questionario molto breve ed estremamente intuitivo nella sua formulazione visiva, tramite una postazione dotata di touch-screen.

Se per qualsiasi motivo non è stata possibile la compilazione immediata il questionario è disponibile anche online, su questo sito.

In circa 3 minuti il Cliente può esprimere il suo livello di soddisfazione, suddiviso per 4 diverse aree di indagine

  1. accoglienza e cortesia
  2. qualità della riparazione
  3. correttezza e trasparenza
  4. tempi di risposta

Per ringraziare ogni Cliente per il tempo dedicatoci, e per sottolineare ulteriormente quanto Carrozzeria Inferno sia realmente Customer Centered nel proprio percorso di crescita e miglioramento, al termine dell’indagine ringraziamo ciascun Cliente per l’attenzione dedicataci premiando il contributo con un coupon valido per un trattamento di igienizzazione e santificazione degli interni della vettura.

Il coupon verrà inviato direttamente all’indirizzo mail fornito in fase di compilazione del questionario, con una validità di 24 mesi dalla data di emissione ed è cedibile, qualora lo si desideri, ad un familiare o amico.

COMUNICAZIONE, CONDIVISIONE E SUPPORTO RECIPROCO

SONO LE PAROLE CHIAVE CHE GUIDANO LE RELAZIONI DI LAVORO DEL NOSTRO TEAM

Carrozzeria Inferno crede fortemente nella cultura meritocratica, puntando sulla crescita delle personale interno, adottando un piano basato su apprendimento e miglioramento continuo attraverso la formazione, l’affiancamento, il coaching e l’analisi costruttiva dei feedback ricevuti. La politica di gestione e organizzazione del team di Carrozzeria Inferno è fondata sul principio della collaborazione, mettendone al centro gli elementi dello staff.

La selezione del nostro personale parte analizzando la propensione che dovrà essere fortemente orientata al Cliente, alla collaborazione con i colleghi e all’ottenimento del risultato. Per l’impostazione dei piani di crescita di ogni collaboratore i criteri presi in esame sono la compentenza (skill professionali e personali) i comportamenti (coerenti con il sistema di valori di Carrozzeria Inferno e con il modello di gestione proposto), le prestazioni (sia individuali che del team).
Su questi elementi si basa anche la politica di incentivi e bonus per i collaboratori insieme al raggiungimento dei target di crescita personali concordati.

Carrozzeria Inferno ha un piano di sviluppo ambizioso ed è quindi estremamente interessata a valutare nuove candidature in linea con i valori e i principi esposti. Se sei interessato a lavorare con noi è possibile inviare il proprio curriculum compilando l’apposito form online.

QUALITÀ DEI PROCESSI PER RISULTATI SEMPRE PIÙ ECCELLENTI

LA GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ

L’impegno per ridurre al minimo i margini di errore è quotidiano, ma nessuno è infallibile. Se viene commesso uno sbaglio, Carrozzeria Inferno ne risponde al Cliente andando oltre i limiti imposti per legge. Su manodopera e verniciatura applichiamo una politica di “garanzia estesa a vita” mentre sui ricambi, trattandosi di elementi produttivi esterni (su cui non possiamo esercitare un controllo diretto) il limite è al riconoscimento della garanzia imposta dal costruttore. Carrozzeria Inferno, inoltre, indennizza di propria spontanea iniziativa eventuali casi di disservizio grave di qualsiasi altra natura.

Il Servizio Assicurazione Qualità che si occupa di migliorare tutti i processi di gestione operativa, con particolare attenzione agli aspetti che impattano direttamente sul valore erogato al Cliente è quindi l’interfaccia adeguata per il Cliente per l’eventuale gestione di casi di non conformità.

Carrozzeria Inferno invita tutti i Clienti a segnalare qualsiasi aspetto del servizio ricevuto percepito come non ottimale. Tutte le segnalazioni vengono gestite e processate come casi di non conformità.


Notice: Undefined index: url_condition in /home/carrozz2/public_html/wp-content/plugins/pixel-caffeine/includes/class-aepc-pixel-scripts.php on line 340
Back To Top